Manutenzione assente e inadeguata. Dopo aver ricevuto soccorso stradale, il mio scooter (noleggio a lungo termine) è stato consegnato in un'officina, che però non ripara scooter. Il mio scooter è fer... Mehr ansehen

Wir überprüfen keine spezifischen Behauptungen, da die Meinungen der Bewerter ihre eigenen sind. Wir können Bewertungen jedoch als „verifiziert” kennzeichnen, wenn wir bestätigen können, dass eine geschäftliche Interaktion stattgefunden hat. Mehr erfahren
Um die Integrität unseres Portals zu schützen, überprüft unsere automatisierte Software alle Bewertungen – unabhängig davon, ob sie verifiziert sind oder nicht – rund um die Uhr. Diese Technologie identifiziert und entfernt Inhalte, die gegen unsere Richtlinien verstoßen, wie zum Beispiel Bewertungen, die nicht auf einer wirklichen Erfahrungen basieren. Uns ist bewusst, dass wir möglicherweise nicht alles erfassen, doch Sie können uns jederzeit problematische Inhalte melden, die wir Ihrer Meinung nach übersehen haben. Mehr erfahren
Das sagen Bewerter
Ayvens è complessivamente buona. Alcuni piccoli problemi sono nella gestione dei sinistri e in quelli della manutenzione, in particolare delle revisioni. Per le revisioni l'officina indicata chiede c... Mehr ansehen
Il rapporto con il cliente è sincero. Ci sono alcune attività che potrebbero essere migliorabili, come la gestione degli pneumatici estivi/invernali. Ma nel complesso, essendo al secondo noleggio a lu... Mehr ansehen
Nella mia esperienza ho avuto alcuni problemi di tempi. Dalla segnalazione del problema all'officina convenzionata fino al momento in cui sono sta contattata per la riparazione è passato circa un mese... Mehr ansehen
Unternehmensdetails
Vom Unternehmen geschrieben
Siamo una delle società leader della mobilità sostenibile a livello globale. Offriamo servizi di noleggio a lungo termine, flessibili a medio termine, fleet management e soluzioni di mobilità integrata a clienti di ogni dimensione, dalle grandi alle piccole e medie aziende, dai professionisti ai privati alla PA. Ayvens è presente da oltre 40 anni in Italia, con oltre 300.000 veicoli in flotta e oltre 100.000 clienti, ha una capillare copertura nel paese sia per la proposizione commerciale sul territorio che per l’assistenza e la manutenzione. Presente in 42 paesi, con oltre 14.000 dipendenti, 3,2 milioni di veicoli e una delle più grandi flotte al mondo di veicoli elettrici multibrand, Ayvens detiene una posizione privilegiata per guidare la transizione verso la riduzione delle emissioni e promuovere la trasformazione digitale del settore della mobilità.
Kontaktinformationen
Viale L. Gaurico, 187, 00143, Roma, Italien
- 800 426 426
- https://ald.mobilitysolutions.it/#/support/webform
- ayvens.com/it-it
Bittet Kunden um Bewertungen
Das Unternehmen lädt seine Kunden ein, Bewertungen zu hinterlassen – ob positive oder negative.
Inhalte von echten Menschen stehen bei Trustpilot im Vordergrund. Dieses Unternehmen kann jedoch zusätzlich unser KI-gestütztes Antwort-Tool verwenden, um Hilfe beim Verfassen von Antworten zu erhalten.
So nutzt dieses Unternehmen Trustpilot
Erfahren Sie, woher die Bewertungen stammen und wie sie ausgewertet und moderiert werden.
Nunca habrá entrega
Firmé un contrato de renting en febrero de 2026 con fecha máxima de entrega el 21 de mayo. El vehículo nunca llegó. Cuando pregunté, me dijeron que estaba "en tránsito hacia la Campa". Después, que llegaría el 11-12 de junio. Después, que el 13 de julio. Cada vez que se acercaba una fecha, aparecía una nueva excusa y una nueva fecha. Cuatro meses esperando, sin coche, sin compensación, sin una explicación real. He tenido que mantener un vehículo temporal de mi bolsillo durante todo este tiempo. He solicitado la rescisión del contrato y la devolución del depósito
DO NOT DO BUSINESS WITH THIS COMPANY
DO NOT DO BUSINESS WITH THIS COMPANY - We have a long-term leasing with them and it has been an absolute nightmare from day one. We're now locked in a 4 years contract but are looking for legal help to lawfully break the contract. This is NOT a human company and everything written in the contract is made to make you pay fees and penalties all the time. They're highly disorganized and every single interaction we had with them has been chaotic and stressful. I wouldn't wish this experience to anyone - it's a daily stress.
Scrivo per aiutare gli altri a non…
Scrivo per aiutare gli altri a non cadere nella trappola di questa società che fa contratti ad incastro dove l'auto consegnata che mi sta creando problemi da quando ritirata e ritirata dal carroattrezzi non mi danno spiegazioni dall'informazione assunte l'auto Skoda Octavia 1000 tre cilindri ibrido benzina da problemi al sistema operativo di bordo parcheggiata a un assorbimento e quindi incide nella batteria che la fa scaricare quindi auto non efficiente.....la società cosa risponde..... l'auto è stata ripristinata quindi la deve ritirare.....se io mi oppongo loro rispondono x recedere da contratto deve pagare una penale (dopo 15 giorni) di 10800.00 euro..... allora io dico che queste società sono create x estorcere denaro alla povera gente...... risultato state attenti al noleggio a lungo termine.....
PS secondo l'oro io dovrei stare alle loro condizioni visto i difetti dell'auto per fare da bancomat..
Scappate da questa società....poco seria
State alla la larga
Dire pessima sarebbe dare un complimento, potrei raccontare 1000 vicissitudini sulla bassissima qualità del servizio clienti e del servizio dato a chi paga.. Cito solo un avvenimento, buco una gomma chiamo il servizio clienti mi mandano il carro attrezzi e mi portano in un’officina da loro indicata. Mi scaricano la macchina carro attrezzi se ne va l’officina non riparava gomme, 24 ore per riavere il carro attrezzi o bisognava aprire un nuovo ticket, apro un nuovo ticket mi portano in un altra officina da loro comunicata, e sorpresa delle sorprese non sono gommisti, chiamo nuovamente un altro carro attrezzi mi portano nella terza officina dove anticipatamente avevo telefonato per assicurarmi che fossero gommisti e che collaborassero con ALD.. e sorpresa delle sorprese si rifiutano di cambiarmi la gomma in quanto mi dicono che hai le Ayvens paga troppo poco e loro non hanno tempo da perdere, compro di tasca mia una gomma che mi permettesse di tornare a casa.
Qualche giorno fa, rimango a piedi con l’automobile per un guasto a 500 km da casa con due bambini piccoli in macchina, chiamo il servizio clienti nella sera e mi dicono di chiamare l’indomani mattina così da evitarli loro che il carro attrezzi porti la macchina nel proprio deposito. Vi avviso che ho due bambini piccoli e che mi serve assolutamente per l’indomani una macchina sostitutiva.
L’indomani mattina, chiamo il carro attrezzi alle otto del mattino solo dopo 17 telefonate alle 16 del pomeriggio, sono riuscito ad ottenere una macchina associativa con la quale riportare i miei figli a casa.
Dopo tutta questa avventura non mi è ancora arrivata alcuna email ufficiale da parte di AD che ha chiuso il contratto di noleggio della mia automobile, in quanto il guasto era troppo oneroso e controproducente per loro, a distanza di una settimana, io non ho nessuna comunicazione e non so nulla del mio futuro…. Pessimi!
Ah sì, quasi dimenticavo se non fosse stata grazie al proprietario dell’officina. Non avrei mai saputo che la macchina l’indomani, ossia due giorni fa sarebbe stata portata via col carro attrezzi per cui ho dovuto far muovere dei conoscenti che abitavano a un’ora dall’officina per andare a svuotarla da tutta la mia roba personale in alternativa sarebbe stata persa
Dubbi
Dubitate che la recensione scritta in data 6 Giugno non sia veritiera? Il contratto al quale mi riferivo e' n° 5932300--contratto terminato a Marzo ...per fortuna
Reclami inevasi per settimane call…
Reclami inevasi per settimane call center che non risolve nulla alle pec non rispondono e neanche ai reclami sul loro form.
Ho chiesto una preassegnazione visto che l'auto definitiva è in super ritardo nella consegna e non rispondono.
Operatori di call cener che ti staccano il telefono in faccia!
Ho preso altre auto a noleggio con altre compagnie ma vi assicuro che questa è in assoluto la peggiore.
la disorganizzazione fatta ad azienda!
il broker ha detto che l'auto era in pronta consegna e mi ha detto di firmare tutto subito perchè me l'avrebbero consegnata subitissimo.
firma documenti: 18/02
auto immatricolata: 29/04
auto assicurata: 15/05
auto consegnata al punto di ritiro: 08/6
auto pronta: 08/06
oggi 10/06 MAD non ancora pervenuta
la disorganizzazione fatta ad azienda!
4 mesi per un'auto in pronta consegna!
ma poi pagate l'assicurazione dal 15/05
mai più!
e sconsiglio a tutti
addebito per un danno da roditori da nuova
Abbiamo sostenuto un addebito di € 347,00 per un danno attribuito a roditori su una vettura a noleggio, nonostante l’auto sia stata riconsegnata nelle stesse condizioni in cui era stata ricevuta.
Fin dai primi giorni di utilizzo erano presenti anomalie di funzionamento, fino ad arrivare successivamente al blocco del veicolo. Ci è stato inoltre riferito che la vettura era rimasta esposta per diverso tempo in un piazzale prima della consegna.
Riteniamo discutibile dover sostenere un costo per un danno che non riteniamo direttamente imputabile al nostro utilizzo del mezzo. Ci saremmo aspettati maggiori verifiche sul veicolo prima della consegna e una gestione differente della problematica.
Esperienza positiva
Esperienza positiva perché, nonostante un po' di eccessiva burocrazia, le cose avvengono (manutenzioni, riparazioni, assistenza, ...)
Comunicazione con cliente buona
Comunicazione con cliente buona. Ottima la puntualità
Ritardo consegna
Auto NLT ordinata il 4/02/2026 con consegna metà maggio. Siamo al 4/06 la macchina non è arrivata e chiamare il servizio clienti risulta inutile perchè è sempre un "apro un sollecito" al quale non segue nulla. Il sito la dava in cosegna ieri ma ovviamente non è stato così. Tra l'altro hanno cambiato due punti di consegna (sempre più lontano da quanto richiesto in fase di ordine) Estremamente delusa.
Richiesta auto sostitutiva
E' stato molto complicato avere delle risposte in merito alla disponibilità dell'auto sostitutiva, dopo più di 24 ore non sapevo ancora quando mi sarebbe stata assegnata e i vari operatori Ayvens che ho contattato mi davano riscontri diversi. La questione si è risolta solo facendo intervenire i vertici aziendali
Tempi veloci
Ho sempre risolto qualsiasi problema o inconveniente insorto o, semplicemente nella routine delle normali pratiche da effettuare, in t molto brevi e senza troppa burocrazia. Ritengo un servizio di supporto utile per noi lavoratori sul campo
Velocità professionalità e cortesia
Mi sono trovato malissimo con il…
Mi sono trovato malissimo con il noleggio Ald Ayvens. Addebitano fatture sbagliate
o inesistenti senza fornire spiegazioni.
Assolutamente da evitare. Lo sconsiglio assolutamente
La gestione dei tagliandi è abbastanza…
La gestione dei tagliandi è abbastanza soddisfacente ma si potrebbe fornire maggiore supporto c/o casa madre per aggiornamenti su sistemi infotainment
servizio eccellente e di qualità
Tutto sotto controllo con un click
e' stato fin da subito tutto molto comodo e facile da trovare, per ogni fase ho avuto la sensazione di avere sempre il controllo.
So funktioniert Trustpilot
Auf Trustpilot hat jeder die Möglichkeit, Bewertungen abzugeben. Der Verfasser einer Bewertung kann diese jederzeit bearbeiten oder löschen, und die Bewertungen werden angezeigt, solange der jeweilige Nutzer-Account aktiv ist.
Unternehmen können über automatische Einladungen zur Bewertungsabgabe einladen. Diese Bewertungen werden mit dem Hinweis „verifiziert“ versehen, um darauf hinzuweisen, dass es sich um echte Erfahrungen handelt.
Erfahren Sie mehr über die verschiedenen Arten von Bewertungen.
Zum Schutz unseres Portals setzen wir auf eine Kombination aus spezialisierten Mitarbeitern und cleveren Technologien. Erfahren Sie, wie wir gefälschte Bewertungen bekämpfen.
Erfahren Sie mehr darüber, wie Bewertungen auf Trustpilot gehandhabt werden.
Hier finden Sie 8 Tipps für das Schreiben von Bewertungen.
Die Verifizierung hilft sicherzustellen, dass es sich bei den Bewertungen, die Sie auf Trustpilot lesen, um Bewertungen von echten Menschen handelt.
Anreize für das Schreiben von Bewertungen anzubieten oder selektiv zur Bewertungsabgabe einzuladen, kann den TrustScore verfälschen. Deshalb verstößt beides gegen unsere Richtlinien.








