Tutto regolare dal contratto di appalto…
Tutto regolare dal contratto di appalto al montaggio e alle relative pratiche
Wir überprüfen keine spezifischen Behauptungen, da die Meinungen der Bewerter ihre eigenen sind. Wir können Bewertungen jedoch als „verifiziert” kennzeichnen, wenn wir bestätigen können, dass eine geschäftliche Interaktion stattgefunden hat. Mehr erfahren
Um die Integrität unseres Portals zu schützen, überprüft unsere automatisierte Software alle Bewertungen – unabhängig davon, ob sie verifiziert sind oder nicht – rund um die Uhr. Diese Technologie identifiziert und entfernt Inhalte, die gegen unsere Richtlinien verstoßen, wie zum Beispiel Bewertungen, die nicht auf einer wirklichen Erfahrungen basieren. Uns ist bewusst, dass wir möglicherweise nicht alles erfassen, doch Sie können uns jederzeit problematische Inhalte melden, die wir Ihrer Meinung nach übersehen haben. Mehr erfahren
Keine Aufzeichnungen über Bewertungseinladungen
Dieses Unternehmen hat seine Kunden nicht zur Bewertungsabgabe eingeladen, daher sind die Bewertungen möglicherweise nicht repräsentativ.
So nutzt dieses Unternehmen Trustpilot
Erfahren Sie, woher die Bewertungen stammen und wie sie ausgewertet und moderiert werden.
Tutto regolare dal contratto di appalto al montaggio e alle relative pratiche
Impianto appena installato, poco più di due giornate di lavoro per finire il lavoro: una giornata e mezza sul tetto e una giornata a terra per batterie, collegamenti e configurazione. Lavoro eseguito ampiamente prima di quanto mi era stato preventivato, devo dire anche con molta competenza, al momento sta funzionando tutto molto bene, quindi molto soddisfatto. Nota di rilievo per Lorenzo il commerciale con cui sono in contatto per istruzioni sull'impianto e sull'app su cui vedere l'andamento e la funzionalità del lavoro fatto. Nel complesso davvero molto soddisfatto, speriamo continui così.
Parto dicendo che gli artigiani che sono venuti a fare i lavori si sono dimostrati tutti molto cortesi e disponibili, quindi, a livello interpersonale e professionale operativo non posso che essere soddisfatto. E' bene chiarire che spesso chi viene a fare i lavori non sono dipendenti Ubisol, ma ditte subappaltate. Il lavoro ad oggi sembra fatto bene e funziona come dovrebbe. Non posso, però, sentirmi soddisfatto pienamente dall'azienda in quanto a livello interno loro ci sono state diverse situazioni poco professionali.
Innanzitutto, mi riaggancio a quanto scritto da altri. Il passaggio delle informazioni all'interno dell'azienda è piuttosto disorganizzato e caotico. Vi consiglio di dotarvi al più presto di un CRM e se lo avete già di cambiarlo o di imparare ad usarlo.
Oltre a questo, ci sono stati dei problemi su una situazione precedente al loro intervento che avevo chiesto venisse ripristinata e solo dopo una lunga serie di email hanno accettato di rispettare quanto avevano assicurato verbalmente alla firma del contratto e ad oggi, dopo 7 mesi dalla conclusione dei lavori sono ancora in attesa che qualcuno mi contatti per dare corso a quanto serve per concludere il tutto.
Altro punto dolente sono le tempistiche, come hanno scritto altri. A dicembre ho chiesto l'upgrade della batteria. Mi hanno mandato fattura per l'acconto, da me immediatamente pagato e sono spariti per 2 mesi e mezzo. Cioè, dico, dovevano semplicemente aggiungere un pacco batteria. Lavoro che quando sono venuti, ha richiesto 20 minuti!
Infine, anche le tempistiche della parte burocratica col GSE per usufruire degli incentivi e bonus sono state da loro portate avanti in tempi molto lunghi.
Quindi, luci e ombre del servizio Ubisol, motivo per cui mi sento di posizionare il mio giudizio a metà strada con un 3 su 5
Sono molto soddisfatto dell’intervento dei Tecnici UBISOL sono precisi e molto preparati.
Persone molto disponibili sempre pronti a rispondere a qualsiasi problema.
I promotori, l'amministrazione e gli installatori tutti quanti molto professionali.
Grazie
Esperienza molto positiva, ho contattato la ditta UBISOL a fine estate, sono stati rapidissimi a fare il sopralluogo e preparare il preventivo. Avendo paura della fine dei contributi ho chiesto loro di avere l'impianto montato per fine anno 2025. Cosa che hanno fatto nonostante il poco tempo disponibile. Oltretutto hanno lavorato in maniera impeccabile puliti precisi con grande professionalità. Ce ne fossero altre ditte come questa in giro.
Ho recentemente installato un impianto fotovoltaico completo di accumulo da 15kWh, caldaia e boiler da 300 litri per l'acqua calda sanitaria. Tutto è perfettamente funzionante: l’integrazione tra i vari componenti è eccellente e l’impianto lavora a pieno regime. I risparmi in bolletta sono già notevoli e tangibili. Molto soddisfatto della scelta!
Servizio assistenza pessimo!!!
Sono mesi che provo a contattarli con chiamate, mail e messaggi per un preventivo su componenti di un loro impianto, senza alcuna risposta.
Dalla fase di contrattazione, ai sopralluoghi, all'installazione è andato tutto liscio.
L'impianto è in funzione correttamente da circa un mese e non ha mai dato problemi.
Avevo bisogno di installare un impianto fotovoltaico nella mia abitazione per ridurre i costi delle bollette e per poter ricaricare in autonomia i miei mezzi elettrici tramite una batteria d'accumulo. Mi sono fatto seguire e consigliare dai ragazzi di Ubisol nella scelta migliore per le mie necessità. Seguito dall'inizio alla fine, non posso che esser pienamente soddisfatto del lavoro fatto e del servizio che mi hanno dato.
E' andato tutto bene, sono stati 2 settimane più lenti del previsto, ma ne è valsa la pena.
- DEL CONTRATTO UBISOL : “CONDIZIONI GENERALI” -
1) Impone al committente condizioni generali di contratto che le consentono di subappaltare a terzi ma contestualmente si sottrae, dichiarandosi di fatto estranea, da quelle che definisce “responsabilità dirette” dei subappaltatori.
2) Rifiuta di concordare e sottoscrivere termini temporali per la conclusione dei lavori ma, alla firma del contratto, incassa subito il primo acconto.
3) Giustifica tale rifiuto con l’esistenza di un calendario interno di programmazione che tuttavia rimarrà sempre “misterioso e sconosciuto” al committente: insomma “pagare moneta, vedere cammello!” ma se il cliente chiede “ma quando posso vedere il cammello?” il cammelliere di turno risponde “quando lo dico io!”
- DELLA FASE ESECUTIVA “INSTALLAZIONE” -
1) Dopo oltre tre mesi viene inviato sul posto un sedicente “capocantiere” per i rilievi e le verifiche tecniche “in situ”. Lo scopo è quello di redigere un “report” che attesti la fattibilità dell’intervento e stabilisca le modalità e i mezzi tecnici necessari.
2) Il verbale di tale sopralluogo, eseguito frettolosamente ed in modo approssimativo e “spannometrico”, contiene osservazioni grossolane e valutazioni tecniche errate: alcuni interventi si rivelano poi non necessari ovvero inutili e/o non realizzabili.
3) Il servizio assistenza post-installazione è, a dir poco, inesistente: dopo aver atteso per settimane un loro intervento, ci si è dovuti rivolgere direttamente alla assistenza fornita dalla casa costruttrice dell’inverter che, in pochi secondi, ha risolto un problema di mero settaggio e corretta configurazione.
- DELLE COMUNICAZIONI E PAGAMENTI -
1) Informa il cliente dell’avvio dei lavori il giorno prima per il giorno dopo e la mano destra di Ubisol non sa cosa fa la mano sinistra!
2) Invia messaggi del tipo “interveniamo lunedì prossimo o martedì ma potrebbe anche essere mercoledì” e poi, senza avvisare, non si presenta nessuno né lunedì, né martedì e nemmeno mercoledì.
3) Dopo aver incassato il primo acconto, si dà premura inviare la fattura di secondo acconto ma si guarda bene dal fornire contestuale “data inizio lavori” e assicurazione che “tutto il materiale risulta giunto in magazzino pronto per l’installazione”.
4) Usa toni minacciosi e arroganti, insultando il cliente con epiteti che (a specchio!) avrebbe fatto meglio riservare a se stessa.
5) Dopo aver assicurato il cliente sulla chiusura lavori in pochi giorni, va subito all’incasso della fattura a saldo ma fa aspettare il cliente un intero mese prima di completare l’installazione: insomma “pagare moneta ma continuare a non vedere cammello!”.
Francesco Frisone
Pessima esperienza, lavori iniziati e conclusi oltre i termini fissati dal contratto, nessuna assistenza, impianto fotovoltaico non funzionante e mai messo in sicurezza, ma a pretendere il pagamento sono velocissimi. Da dimenticare.
Massafiscaglia provincia di Ferrara.
Sconsiglio vivamente l'azienda in seguito alle mie recenti esperienze, non rispettano i termini di contratto, nel mio caso non hanno consegnato l'APE come da contratto e non hanno fatto tutte le pratiche presso il GSE, gestione delle pratiche penosa con continui cambi di personale.
Dopo un mese di chiamate per il blocco di un'accumulo per il fotovoltaico l'assistenza e' inesistente, nessun contatto nessun intervento solo vane promesse telefoniche di una ''dipendente''.
Auf Trustpilot hat jeder die Möglichkeit, Bewertungen abzugeben. Der Verfasser einer Bewertung kann diese jederzeit bearbeiten oder löschen, und die Bewertungen werden angezeigt, solange der jeweilige Nutzer-Account aktiv ist.
Unternehmen können über automatische Einladungen zur Bewertungsabgabe einladen. Diese Bewertungen werden mit dem Hinweis „verifiziert“ versehen, um darauf hinzuweisen, dass es sich um echte Erfahrungen handelt.
Erfahren Sie mehr über die verschiedenen Arten von Bewertungen.
Zum Schutz unseres Portals setzen wir auf eine Kombination aus spezialisierten Mitarbeitern und cleveren Technologien. Erfahren Sie, wie wir gefälschte Bewertungen bekämpfen.
Erfahren Sie mehr darüber, wie Bewertungen auf Trustpilot gehandhabt werden.
Hier finden Sie 8 Tipps für das Schreiben von Bewertungen.
Die Verifizierung hilft sicherzustellen, dass es sich bei den Bewertungen, die Sie auf Trustpilot lesen, um Bewertungen von echten Menschen handelt.
Anreize für das Schreiben von Bewertungen anzubieten oder selektiv zur Bewertungsabgabe einzuladen, kann den TrustScore verfälschen. Deshalb verstößt beides gegen unsere Richtlinien.