E o doamnă foarte drăguță și m-a făcut…
E o doamnă foarte drăguță și m-a făcut să mă simt foarte relaxat să nu mai îmi fie frică de stomatolog
Wir überprüfen keine spezifischen Behauptungen, da die Meinungen der Bewerter ihre eigenen sind. Wir können Bewertungen jedoch als „verifiziert” kennzeichnen, wenn wir bestätigen können, dass eine geschäftliche Interaktion stattgefunden hat. Mehr erfahren
Um die Integrität unseres Portals zu schützen, überprüft unsere automatisierte Software alle Bewertungen – unabhängig davon, ob sie verifiziert sind oder nicht – rund um die Uhr. Diese Technologie identifiziert und entfernt Inhalte, die gegen unsere Richtlinien verstoßen, wie zum Beispiel Bewertungen, die nicht auf einer wirklichen Erfahrungen basieren. Uns ist bewusst, dass wir möglicherweise nicht alles erfassen, doch Sie können uns jederzeit problematische Inhalte melden, die wir Ihrer Meinung nach übersehen haben. Mehr erfahren
Via San Pietro All'Orto,3, 20149, Milano, Italien
Keine Aufzeichnungen über Bewertungseinladungen
Dieses Unternehmen hat seine Kunden nicht zur Bewertungsabgabe eingeladen, daher sind die Bewertungen möglicherweise nicht repräsentativ.
Hat keine negativen Bewertungen beantwortet
So nutzt dieses Unternehmen Trustpilot
Erfahren Sie, woher die Bewertungen stammen und wie sie ausgewertet und moderiert werden.
E o doamnă foarte drăguță și m-a făcut să mă simt foarte relaxat să nu mai îmi fie frică de stomatolog
Ottima esperienza, mi sono sottoposta a trattamento di BOTOX FULL FACE e FILLER LABBRA( effetto bellissimo!!!) e ho ottenuto risultati davvero incredibili, consigliatissimo!!!! 10 stelle!!
**TL;DR**: nella mia esperienza personale, l’apparecchio linguale è stato dolorosissimo e non ha portato ai risultati attesi. Dopo un anno e mezzo ho scelto di interrompere e chiedere un secondo parere. Con una TAC, la nuova professionista mi ha riferito che due radici risultavano fuori dall’osso (canino superiore sinistro e incisivo laterale destro). Ora sto ripartendo con un nuovo piano tramite allineatori.
### L’APPARECCHIO LINGUALE (in generale, per la mia esperienza)
**Pro**
- *Estetica*: praticamente invisibile, nessuno se ne è accorto
- *Parlata*: io non ho avuto problemi, salvo qualche rara difficoltà su “s” e “z” (peggiorata nei periodi in cui avevo tagli e dolore in bocca, cioè quasi sempre)
**Contro**
- *Costo*: nel mio caso è risultato molto più costoso degli allineatori
- *Manutenzione impegnativa*: dopo i pasti trattiene residui per nutrire un esercito e per me era difficile pulirlo bene anche con idropulsore, scovolini e collutorio
- *Rotture/fastidi frequenti*: mi è capitato spessissimo che parti dell’arco o attacchi dessero grossi problemi (ad esempio arco che sporgeva e pungeva la lingua, attacchi che si staccavano anche mangiando cibi morbidi, tipo gnocchi)
- *Aggiustamenti*: Tra un appuntamento e l’altro, piuttosto distanziati, avevo la netta “sensazione” di perdere tempo appena un aggiustamento non era perfetto
- *Dolore e lesioni*: il dolore è stato assurdo, non solo all’inizio. Anche nei mesi successivi, a ogni modifica, ho avuto spesso afte/tagli alla lingua, soprattutto dopo giornate con molte conversazioni. È un aspetto molto soggettivo, ma nel mio caso ha inciso parecchio sulla qualità della vita
### LA MIA ESPERIENZA CON LO STUDIO/LA GESTIONE DEL TRATTAMENTO
Parlo solo di ciò che ho vissuto io.
- Col passare dei mesi mi sono preoccupata perché mi sembrava di non vedere progressi in un certo spostamento per un periodo prolungato (io mi facevo foto regolari e, per quanto potevo valutare da paziente, tra aprile e settembre non notavo cambiamenti)
- In alcune visite ho avuto l’impressione che indicazioni discusse in appuntamento (ad esempio “cambiamo arco” o “ne ordiniamo uno nuovo”) non venissero poi portate avanti come mi aspettavo; non posso sapere cosa ci fosse dietro, ma a me ha dato la sensazione di scarsa chiarezza nel piano
- Mi sono state date alcune spiegazioni sulle afte e sulla mancata efficacia che io ho trovato poco convincenti o non coerenti con i miei sintomi (ad esempio collegamenti con una pulizia dentale fatta altrove mesi prima). Riporto questo perché per me è stato un punto di frustrazione, non perché possa valutare la correttezza clinica
- Verso la fine c’è stata una discussione con toni per me spiacevoli; dopo quell’episodio ho deciso di interrompere il percorso e rivolgermi a un’altra professionista per un secondo parere
### SECONDO PARERE E SITUAZIONE ATTUALE
La nuova professionista mi ha richiesto una TAC. In base a quell’esame mi è stato riferito che **due radici** (canino superiore sinistro e incisivo laterale destro) risultavano **fuori dall’osso** mai notate nell’anno precedente. Non sono in grado di stabilire cause o responsabilità: riporto solo l’esito che mi è stato comunicato e il fatto che ora devo fare un nuovo trattamento.
Oggi sto seguendo un piano con **allineatori**: per me il dolore è molto più gestibile e ho un percorso più chiaro e misurabile (almeno per come lo sto vivendo ora).
**Conclusione**: non posso dire come andrà per altri, ma per me è stata un’esperienza molto faticosa e non la rifarei con lo stesso approccio. Consiglio, se compaiono dubbi sui progressi e la gestione del trattamento, di chiedere presto un secondo parere e valutare esami di approfondimento quando indicati.
Auf Trustpilot hat jeder die Möglichkeit, Bewertungen abzugeben. Der Verfasser einer Bewertung kann diese jederzeit bearbeiten oder löschen, und die Bewertungen werden angezeigt, solange der jeweilige Nutzer-Account aktiv ist.
Unternehmen können über automatische Einladungen zur Bewertungsabgabe einladen. Diese Bewertungen werden mit dem Hinweis „verifiziert“ versehen, um darauf hinzuweisen, dass es sich um echte Erfahrungen handelt.
Erfahren Sie mehr über die verschiedenen Arten von Bewertungen.
Zum Schutz unseres Portals setzen wir auf eine Kombination aus spezialisierten Mitarbeitern und cleveren Technologien. Erfahren Sie, wie wir gefälschte Bewertungen bekämpfen.
Erfahren Sie mehr darüber, wie Bewertungen auf Trustpilot gehandhabt werden.
Hier finden Sie 8 Tipps für das Schreiben von Bewertungen.
Die Verifizierung hilft sicherzustellen, dass es sich bei den Bewertungen, die Sie auf Trustpilot lesen, um Bewertungen von echten Menschen handelt.
Anreize für das Schreiben von Bewertungen anzubieten oder selektiv zur Bewertungsabgabe einzuladen, kann den TrustScore verfälschen. Deshalb verstößt beides gegen unsere Richtlinien.