ILIAD ha rivoluzionato il cartello della telefonia italiana e, solo per questo 100 stelle.. chapeau!! FUNZIONA BENE e sono felice di essere rientrato dopo un'esperienza DISASTROSA (pochi mesi.. ) con... Mehr ansehen
Wir überprüfen keine spezifischen Behauptungen, da die Meinungen der Bewerter ihre eigenen sind. Wir können Bewertungen jedoch als „verifiziert” kennzeichnen, wenn wir bestätigen können, dass eine geschäftliche Interaktion stattgefunden hat. Mehr erfahren
Um die Integrität unseres Portals zu schützen, überprüft unsere automatisierte Software alle Bewertungen – unabhängig davon, ob sie verifiziert sind oder nicht – rund um die Uhr. Diese Technologie identifiziert und entfernt Inhalte, die gegen unsere Richtlinien verstoßen, wie zum Beispiel Bewertungen, die nicht auf einer wirklichen Erfahrungen basieren. Uns ist bewusst, dass wir möglicherweise nicht alles erfassen, doch Sie können uns jederzeit problematische Inhalte melden, die wir Ihrer Meinung nach übersehen haben. Mehr erfahren
Das sagen Bewerter
Iliad ormai è peggiorata contando che anche gl'altri operatori ormai fanno le stesse offerte ma almeno hanno una velocità decisamente migliore infatti io avevo 4 numeri e li ho passati tutti a Vodafon... Mehr ansehen
Esperienza davvero deludente con Iliad. Mi sono ritrovato 50 GB di internet bloccati senza alcuna spiegazione, e ovviamente nessuno si è preso la responsabilità di chiarire il motivo. Trovo inac... Mehr ansehen
Renato dell'Iliad corner Maremà di Grosseto è stato eccezionale nel rispondere alle esigenze della mia famiglia. Casa e telefonia mobile ora sono ben serviti 😉
Unternehmensdetails
Kontaktinformationen
Keine Aufzeichnungen über Bewertungseinladungen
Dieses Unternehmen hat seine Kunden nicht zur Bewertungsabgabe eingeladen, daher sind die Bewertungen möglicherweise nicht repräsentativ.
So nutzt dieses Unternehmen Trustpilot
Erfahren Sie, woher die Bewertungen stammen und wie sie ausgewertet und moderiert werden.
Das haben sich andere Leute angesehen
Chiamo Iliad per aderire a un’offerta e…
Chiamo Iliad per aderire a un’offerta e parlo con un operatore che prende i miei dati, mi spiega tutto e in seguito a ciò m'invia una mail per completare la registrazione. Nella mail c’è un link che, come è scritto, dovrebbe scadere dopo 7 giorni, clicco sul link il giorno stesso della telefonata e arrivo su una pagina che invece avverte che l’offerta è scaduta. Bah, incredibile ma vero!
E perfettamente in linea con le recensioni che avevo letto…
fabrizio parlani malfunzionamenti sistema web
fabrizio parlani
per un cambio sim con procedura web iniziato 4 giorni fa, non sono riuscito causa macchinosità e malfunzionamento a completare la procedura di identificazione, sicchè o pagato 14,98 € per la sim
ma non ho accesso ai miei dati
Assistenza clienti pessima
Assistenza clienti pessima, si può contattare solo per telefono per cui non resta traccia del reclamo, domande e risposte ( i vecchi latini dicevano Verba volant scripta manent) le parole svaniscono gli scritti restano.
E già questo indica la poca trasparenza della società, infatti registrare una telefonata non è facile per l'utente.
Ho reso 3 apparecchiature con l'unica bolla che Iliad mi ha mandato. Il numero di tracciamento indicato non è rintracciabile, adesso mi chiedono nuovamente la restituzione, che ovviamente non è possibile avendole già restituite. Parlato con operatore che non sa che pesci pigliare ed io resto col famoso cerino acceso in mano.
Rete Mobile troppo lenta
Mi aspettavo qualcosa di più sulla rete mobile ho lasciato TIM per Iliad ma ho dovuto ricredermi sulla velocità di connessione malgrado il telefono mi dice 5G e 4 tacche macchè... va lenta come una lumaca ho dovuto rientrare in TIM.
Attenzione agli acquisti sul sito
Stavo acquistando una e-sim online come secondo numero , arrivato al pagamento il carrello era di 17.98 , ma quando vado ad autorizzare l' app di poste mi chiede di autorizzare 1798 euro . Ma stiamo scherzando? Se non mi fossi accorto che spesso in automatico mette l'impronta che si faceva dopo? Immaginavo l'odissea per ottenere poi il rimborso. Assurdo.
Imbarazzante che nel 2026 in caso di…
Imbarazzante che nel 2026 in caso di mancata disponibilità sul conto corrente per il rinnovo della promozione , a seguito di RICARICA MANUALE e collegamento con carta di CREDITO non venga immediatamente sistemato il pagamento. Servizio clienti inutile , tempi di attesa per un reclamo 40 giorni????? E intanto mangiano sull'utilizzo di sms e dati mobili.
Chiamato due volte per sollecitare e ancora niente di risolto. Nel 2026? Veramente? Imbarazzante e preistorico! MAI successo con altre compagnie! meglio evitarli!
Disservizio fibbra
Da giorno 9 febbraio non ho segnale internet e ho segnalato svariate volte la problematica al 177, scritto reclami tramite il sito ed inviato mail, senza avere soluzione.
Domani cambio operatore
Da diversi giorni sono diventato un…
Da diversi giorni sono diventato un cliente di questo misero gestore, ha un giorno che cerco di registrarmi, Impossibile seguo tutto alla lettera ricevo via email cod. Cl. E password provvisoria, inetto il tutto la nuova password e mi risponde da un giorno ops si è verificato un errore tecnico, riprova più tardi. Ma quando è più tardi, ma andate dove sapete e ritornate da dove siete venuti ricambio subito gestore!
La linea mobile peggiore mai provata
La linea mobile si è rivelata del tutto insoddisfacente, caratterizzata da una velocità di trasmissione dati estremamente lenta e da frequenti interruzioni del servizio. La copertura è limitata, con assenza di segnale in diverse aree geografiche, come ho avuto modo di riscontrare durante i miei viaggi in varie regioni d’Italia. L’ultimo episodio, che ha determinato la mia decisione di migrare verso un altro operatore, è stato il seguente: ho richiesto la conversione da SIM fisica a eSIM. L’addebito relativo all’operazione è stato regolarmente registrato sulla mia carta di credito, tuttavia, la conversione non è stata completata con successo. A seguito di numerose comunicazioni con il servizio clienti, durante le quali ho ricevuto spiegazioni contraddittorie, mi è stato infine consigliato di presentare un reclamo per un addebito non dovuto. La mia richiesta, corredata da un estratto della lista movimenti della carta di credito con evidenza dell’addebito, è stata respinta in quanto, secondo l’ufficio amministrativo, non risulta alcuna conversione effettuata nella data indicata (osservazione ovvia, dal momento che l’operazione di conversione non è andata a buon fine…). Di conseguenza, l’ufficio amministrativo ha ritenuto l’addebito, pur visibile, un errore da parte mia, escludendo la possibilità di rimborso. La condotta adottata in questa circostanza mi sembra davvero indice di una grave mancanza di trasparenza e correttezza
statene alla larga…non rispettano il cliente pessimo servizio cliente
ho acquistato online una nuova sim per mia moglie e a distanza di oltre 8 giorni lavorativi la sim non mi e' ancora arrivata . non hanno nemmeno una mail (normale non pec per intenderci ) dove poter presentare reclami ho disdette , sembra tutto studiato per avere il loro tornaconto . il 177 non e' in grado di risolvere il minimo problema , un giorno mi hanno lasciato in attesa 45 minuti da veri vigliacchi . statene alla larga
Richiesta di subentro con invio di nuova sim che non è mai arrivata
Ho richiesto un subentro con Iliad con invio di nuova SIM, mai arrivata.
La cosa più grave è che Iliad non è in grado di tracciare la spedizione, scaricando tutta la responsabilità su Poste Italiane, come se il problema non li riguardasse.
Nessuna possibilità di ritirare la SIM presso un punto Iliad a mia scelta, nessuna alternativa proposta, nessuna soluzione concreta. Solo attesa infinita e rimpalli di responsabilità.
L'assistenza clienti è stata inutile e irritante: risposte preconfezionate, zero presa in carico del problema e totale disinteresse verso il cliente, lasciato senza servizio per settimane.
È inaccettabile che nel 2025 un operatore telefonico non abbia il controllo delle proprie spedizioni e non offra alcuna opzione di ritiro diretto.
Esperienza pessima, gestione approssimativa e affidabilità inesistente. Da evitare.
Iliad mobile e fibra
Ho 5 utenze mobile e una fibra installata di recente da personale che ha risolto dei problemi di passaggio cavi in strada. Iliad ha sempre mantenuto le promesse, non ha mai aggiunto nulla che non fosse voluto ed ha una discreta qualità di segnale mobile ed ottima come fibra veloce. Soprattutto è stata la prima società che ci ha tolto dalla schiavitù di Vodafone e Tim, con le quali, tra servizi non richiesti, telefonate trabocchetto (bastava dire un sì e ti aggiungevano qualcosa), costi esorbitanti e affidabilità zero, hanno monopolizzato il mercato per anni. Forse il personale addetto ai servizi ed all'assistenza telefonica potrebbe essere migliorato, ma, in linea di massima, ho sempre trovato perlomeno volontà di risolvere e gentilezza.
Delusione operatori
Operatori presso i totem e al 177 spesso poco professionali e non all altezza nel risolvere un problema.
iliad assente da due settimane x costringerci a disdire
Abbiamo wifi iliad da circa 3 anni, l'offerta include anche l'uso di un cellulare, a 19, 90. Da due settimane il segnale non c'è più, non si naviga. Abbiamo aperto subito la segnalazione di guasto, ormai avremo fatto almeno 7 chiamate, non la fanno più ripartire. Si o ormai convinta che ci sia la volontà di non sistemarla perché evidentemente pagavamo troppo poco per loro e vogliono costringerci a disdire, cosa che faremo a breve, visto che il wifi non ci serviva solo per cose ludiche, ma serve a mia figlia x studio e a me x lavoro. Complimenti iliad, sei veramente seria!!!!!!
Nemmeno una 1 stella dareì
Nemmeno una 1 stella dareì, un disservizio totale dall'inizio della mia iscrizione a iliad per internet di casa. Ho deciso di attivare internet di casa presso un negozio convenzionato con loro, dopo giorni dall'attivazione comincio a ricevere mail automatiche dal servizio clienti che dice che nessuno è risucito a contattarmi quindi che dovevo contattare io il 177, lo faccio, scopro che mi avevano sbagliato il numero, prendo appuntamento con l'operatore per il giorno dell'installazione, attendo una giornata intera che arrivi qualcuno a casa ma non si presenta nessuno quindi procedo nei giorni e settimane successive a chiamare piu volte il servizio clienti chiedendo di mandare un tecnico quanto prima perchè necessitavo della linea internet. Tutti gli operatori mi promettevano che in qualche giorno mi avrebbe chiamata il tecnico ma ciò non è mai successo fino a un mese dopo che non è partita una battaglia per il rimborso dei costi di attivazione con diversi ticket aperti e successivamente rifiutati in quanto per iliad non giustificati. Ad oggi dopo quasi 3 mesi mi viene detto che non mi spetta un rimborso in quanto il contratto l'ho attivato presso un centro convenzonato iliad e non presso un loro negozio diretto. Ho deciso successivamente di cambiare anche operatore telefonico in quanto dal primo giorno di iscrizione a iliad ho cominciato a ricevere piu telfonate durante il giorno da tantissimi spam e pubblicità, ero esasperata dalle telefonate. MAI PIU!! VALUTATE ATTENTAMENTE PRIMA DI PROCEDERE CON QUESTA COMPAGNIA!
Senza rete mobile, nessuna assistenza da più di 72 ore
Da sabato 24 gennaio 2026 ore 10.30 non ho più rete internet mobile sul mio cellulare . Ho chiamato ben 8 volte il servizio cliente, faccendo 3 volte escalation con priorità alta e nessuno tecnico mi ha mai richiamato ne trovato una soluzione al mio problema. Dopo più di 72 ore senza internet ne assistanza, oggi cambierò fornitore mobile.
Attenzione operatore telefonico piu ladro d'Italia
Attenzione operatore telefonico più ladro in Italia.
Purtroppo nella mia zona Iliad non andava bene ed ho cambiato operatore con portabilità e cessazione.
Dopo 20 giorni di mail ecc ecc che dicevano di ritardi di pagamento li chiamo e mi dicono che nulla era stato fatto cioè che io non avevo fatto nulla. Gli faccio notare che la nuova fattura era diversa. Cioè SI a nome mio ma con altro numero di telefono con codici diversi e già questo dimostra che io avevo fatto tutto correttamente e che era un loro errore ma come capita solo in Italia si nega l'evidenza. In data 27.11.25 ho fatto la portabilità ed in data 05.12.25 ero con nuovo operatore. La fattura da pagare era di gennaio 2026. Per chi non lo sa in Iliad si paga un mese in anticipi proprio lo dicono loro in caso di situazioni simili alla mia per avere tempo di sistemare ecc ecc insomma supercazzola.......
In data 24.12.25 mi arriva una mail di conferma di cessazione con dei link per seguire tutto (link per altro tutti inesistenti ed ho fatto gli Screenshot)e quello per la restituzione modem a carico loro anche se per telefono mi era stato confermato che 5 giorni prima dei 30 giorni dopo la cessazione ti contattavano loro per decidere giorno di ritiro modem e mail con etichetta da stampare.
Ad oggi 22.01.26 mi sono arrivate più mail della fattura da pagare di gennaio 2026 in più quella nuova di febbraio 2026 senza contare che non mi hanno contattato per la restituzione del modem. Tutto studiato per rubarti soldi. Io lunedì andrò dai carabinieri a denunciarli perché non c'è la faccio più. Ho fatto tutto correttamente ma ci devono sempre provare a rubarti dei soldi.
State attenti se un giorno andate via da Iliad. Sembrano le robe truffaldine che facevano i primi operatori 25 anni fa per 15 anni.
Spedizione SIM iliad
Ho ordinato la SIM il 7 gennaio sul sito ma ancora non è arrivata. Non hanno il tracking quindi non si sa che fine fanno. Me ne hanno spedita un'altra. Anche questa non si sa che fine abbia fatto. E così stiamo andando avanti da due settimane. Ho chiesto la possibilità di farmi attivare il numero che mi hanno dato (via email) presso un centro assistenza ma non è prevista questa opzione. Insomma come si deve risolvere questa situazione?
Se potevo mettevo 0 stelle oltre un…
Se potevo mettevo 0 stelle oltre un anno che continuamente tutti i mesi non scalano i soldi dalla mia banca, ogni mese devi recarmi al tabacchino a caricarla manualmente è snervante! Soprattutto perché se non hai la carta fisica e rimani senza internet la ricarica non la puoi nemmeno pagare perché per usare la carta dal telefono serve internet! Fare la ricarica dal sito rifiuta costantemente le transazioni nonostante non ho alcun problema sulla mia carta, cambierò operatore senza battere le ciglia due volte, esperienza PESSIMA.
Ho chiamato il 177
Ho chiamato il 177, come specificato nella mail che mi era arrivata, oltre a non avermi risolto il problema e a non avermi aiutata la signora che ha risposto era anche molto arrogante e mi ha trattata come se fossi io l’incapace. State al centralino per fornire assistenza al cliente, se non siete in grado di risolvere i diversi problemi forse é meglio che cambiate lavoro. E sarebbe bene che venisse assunta gente che ha voglia di lavorare e fare bene il suo lavoro. Imparate l’educazione!
So funktioniert Trustpilot
Auf Trustpilot hat jeder die Möglichkeit, Bewertungen abzugeben. Der Verfasser einer Bewertung kann diese jederzeit bearbeiten oder löschen, und die Bewertungen werden angezeigt, solange der jeweilige Nutzer-Account aktiv ist.
Unternehmen können über automatische Einladungen zur Bewertungsabgabe einladen. Diese Bewertungen werden mit dem Hinweis „verifiziert“ versehen, um darauf hinzuweisen, dass es sich um echte Erfahrungen handelt.
Erfahren Sie mehr über die verschiedenen Arten von Bewertungen.
Zum Schutz unseres Portals setzen wir auf eine Kombination aus spezialisierten Mitarbeitern und cleveren Technologien. Erfahren Sie, wie wir gefälschte Bewertungen bekämpfen.
Erfahren Sie mehr darüber, wie Bewertungen auf Trustpilot gehandhabt werden.
Hier finden Sie 8 Tipps für das Schreiben von Bewertungen.
Die Verifizierung hilft sicherzustellen, dass es sich bei den Bewertungen, die Sie auf Trustpilot lesen, um Bewertungen von echten Menschen handelt.
Anreize für das Schreiben von Bewertungen anzubieten oder selektiv zur Bewertungsabgabe einzuladen, kann den TrustScore verfälschen. Deshalb verstößt beides gegen unsere Richtlinien.








