Banner for Ayvens Italia

Ayvens Italia Bewertungen 705

TrustScore 3 von 5

2.9

Wir überprüfen keine spezifischen Behauptungen, da die Meinungen der Bewerter ihre eigenen sind. Wir können Bewertungen jedoch als „verifiziert” kennzeichnen, wenn wir bestätigen können, dass eine geschäftliche Interaktion stattgefunden hat. Mehr erfahren

Um die Integrität unseres Portals zu schützen, überprüft unsere automatisierte Software alle Bewertungen – unabhängig davon, ob sie verifiziert sind oder nicht – rund um die Uhr. Diese Technologie identifiziert und entfernt Inhalte, die gegen unsere Richtlinien verstoßen, wie zum Beispiel Bewertungen, die nicht auf einer wirklichen Erfahrungen basieren. Uns ist bewusst, dass wir möglicherweise nicht alles erfassen, doch Sie können uns jederzeit problematische Inhalte melden, die wir Ihrer Meinung nach übersehen haben. Mehr erfahren

Das sagen Bewerter

Bewertet mit 1 von 5 Sternen

Manutenzione assente e inadeguata. Dopo aver ricevuto soccorso stradale, il mio scooter (noleggio a lungo termine) è stato consegnato in un'officina, che però non ripara scooter. Il mio scooter è fer... Mehr ansehen

Bewertet mit 4 von 5 Sternen

Il rapporto con il cliente è sincero. Ci sono alcune attività che potrebbero essere migliorabili, come la gestione degli pneumatici estivi/invernali. Ma nel complesso, essendo al secondo noleggio a lu... Mehr ansehen

Bewertet mit 4 von 5 Sternen

Ayvens è complessivamente buona. Alcuni piccoli problemi sono nella gestione dei sinistri e in quelli della manutenzione, in particolare delle revisioni. Per le revisioni l'officina indicata chiede c... Mehr ansehen

Bewertet mit 3 von 5 Sternen

Nella mia esperienza ho avuto alcuni problemi di tempi. Dalla segnalazione del problema all'officina convenzionata fino al momento in cui sono sta contattata per la riparazione è passato circa un mese... Mehr ansehen

Unternehmensdetails

  1. Kfz-Leasingservice
  2. Finanzdienstleistungsinstitut

Vom Unternehmen geschrieben

Siamo una delle società leader della mobilità sostenibile a livello globale. Offriamo servizi di noleggio a lungo termine, flessibili a medio termine, fleet management e soluzioni di mobilità integrata a clienti di ogni dimensione, dalle grandi alle piccole e medie aziende, dai professionisti ai privati alla PA. Ayvens è presente da oltre 40 anni in Italia, con oltre 300.000 veicoli in flotta e oltre 100.000 clienti, ha una capillare copertura nel paese sia per la proposizione commerciale sul territorio che per l’assistenza e la manutenzione. Presente in 42 paesi, con oltre 14.000 dipendenti, 3,2 milioni di veicoli e una delle più grandi flotte al mondo di veicoli elettrici multibrand, Ayvens detiene una posizione privilegiata per guidare la transizione verso la riduzione delle emissioni e promuovere la trasformazione digitale del settore della mobilità.


Kontaktinformationen

2.9

Akzeptabel

TrustScore 3 von 5

705 Bewertungen

5 Sterne
4 Sterne
3 Sterne
2 Sterne
1 Stern

Bittet Kunden um Bewertungen

Das Unternehmen lädt seine Kunden ein, Bewertungen zu hinterlassen – ob positive oder negative.

Inhalte von echten Menschen stehen bei Trustpilot im Vordergrund. Dieses Unternehmen kann jedoch zusätzlich unser KI-gestütztes Antwort-Tool verwenden, um Hilfe beim Verfassen von Antworten zu erhalten.

So nutzt dieses Unternehmen Trustpilot

Erfahren Sie, woher die Bewertungen stammen und wie sie ausgewertet und moderiert werden.

Unternehmen auf Trustpilot dürfen keine finanziellen oder anderweitigen Anreize oder Gegenleistungen für das Verbergen von Bewertungen anbieten. Bewertungen spiegeln die Meinung einzelner Nutzer wider und nicht die von Trustpilot. Mehr erfahren

Bewertet mit 1 von 5 Sternen

Esperienza da incubo: assistenza inesistente e gestione pessima

Purtroppo non è possibile dare 0 stelle, perché l’esperienza con Ayvens è stata, ed è tuttora, un vero calvario.

Noleggio iniziato nel 2023 e non vedo l'ora che arrivi la scadenza del contratto per chiudere ogni rapporto.
​Ecco i punti principali di un servizio che definire imbarazzante è un eufemismo:

​Gestione amministrativa disastrosa: All’inizio del noleggio, a causa di ritardi nella consegna e passaggi tra preassegnazione e vettura definitiva, mi sono visto addebitare due mensilità e mezzo in un colpo solo. Per ottenere la nota di credito ho dovuto attendere oltre 30 giorni. Risultato? Ho dovuto revocare il RID per tutelarmi.

​Affidabilità del veicolo: L’auto ha presentato problemi cronici (centralina e serbatoio AdBlue) rimanendo ferma in officina per ben 45 giorni.

​Assistenza Clienti scandalosa: Il call center è il vero punto debole. Se gli operatori non sanno come gestire il problema, cade misteriosamente la linea. Bisogna richiamare almeno 3 o 4 volte per riuscire a parlare con qualcuno.

​L’ultima beffa (maggio 2026): Dopo un ricovero in officina per la frizione, mi riconsegnano l'auto che segnala subito un guasto. I meccanici minimizzano dicendo che è la batteria, cambiata un anno prima, ma dopo 20 minuti l'auto mi lascia a piedi in una stazione di servizio. Chiamo l'assistenza (linea caduta tre volte, come di consueto) e la risposta finale è stata: "Non ci sono carroattrezzi disponibili perché è venerdì sera". Ho dovuto abbandonare l'auto lì.

Sconsiglio vivamente Ayvens a chiunque cerchi serietà e supporto. Se cercate un'azienda che vi supporti nel momento del bisogno, cercate altrove. Qui sarete solo un numero di contratto abbandonato a voi stessi nel momento del guasto.

Evitate assolutamente.

15. Mai 2026
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 1 von 5 Sternen

L’assistenza e il veicolo sostitutivo…

L’assistenza e il veicolo sostitutivo fanno parte del contratto di noleggio, ma nel momento del bisogno il servizio si è rivelato lento, disorganizzato e pieno di risposte contraddittorie. Abbiamo dovuto gestire autonomamente una situazione che avrebbe dovuto essere presa in carico immediatamente.

Ancora più deludente il tentativo di riconoscere un rimborso minimo, senza considerare il disagio creato, il tempo perso e i costi sostenuti.

Molto facile parlare di servizio e assistenza quando va tutto bene. Molto meno garantirli davvero quando servono

6. Mai 2026
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 1 von 5 Sternen

Imparate a gestire i complaint

Sono due ore e mezzo che aspetto l’assistenza per il veicolo fermo con una gomma forata. Ho dovuto chiamare 3 volte, perché inserivano l’indirizzo sbagliato. Mi hanno detto che in mezz’ora sarebbero stati qui ma sto ancora aspettando.
Il problema non è solo il tempo di attesa, che ci può stare, ma l‘assenza di una notifica aggiornata con l’indirizzo corretto o una chiamata da parte loro o del mezzo di recupero. L’ultimo centralinista aveva voglia di discutere, questo mi ha fatto venire l’esigenza di scrivere.

14. Mai 2026
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 1 von 5 Sternen

Esperienza pessima nel servizio clienti e disorganizzazione generale

Esperienza pessima con la gestione del fermo tecnico di un'auto aziendale. Il veicolo è andato in protezione motore per la terza volta per lo stesso identico difetto al FAP, mai risolto alla radice dalle officine convenzionate.
Ho aperto un ticket formale online per chiedere un intervento più serio e, dopo 48 ore, mi dicono semplicemente di chiamare il carro attrezzi (cosa che avrei potuto fare anche senza aprire il ticket). I sistemi dell'app non si sincronizzano con la centrale e il servizio clienti in outsourcing ti costringe a chiamare call center di operatori diversi poichè Ayvens non ha il minimo controllo sulle cose. Dal giorno dopo il ritiro dell'auto, ancora non risulta disponibile un'auto sostitutiva con un fermo della mobilità a quasi 4 giorni...
L'unica nota positiva è stata la precisione e la disponibilità dell'operatore del soccorso stradale.
Un servizio che per i clienti corporate (flotte aziendali) risulta totalmente inadeguato e inefficiente. Dal lato mio, farò in modo di sconsigliare a chiunque (anche privati) di affidarsi a questa azienda.

13. Mai 2026
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 1 von 5 Sternen

Quando hai bisogno non ci sono - Rapporto con i clienti pessimo

La fornitura del noleggio funziona e anche i vari servizi accessori (cambio gomme, revisioni motore, ecc.), i problemi iniziano appena si esce delle consuetudini e li devi contattare per cose più particolari.
Il tutto è deviato ad un call center che riceve la tua segnalazione e la gira a qualche responsabile. Il responsabile ti invia una mail (alla quale non è possibile rispondere) che non c'entra niente con la tua richiesta e quindi richiami il call center che in tutte le maniere preme che tu desista dalla tua richiesta, anche con tono alquanto "sbeffeggiante".
Insistendo da parte mia si smarca dicendo che comunque dell'argomento non ne sa niente e alla richiesta di parlare con qualcuno ne sappia ti dice che non può passarti nessuno.
Chiedo di avere almeno una mail di riferimento, mi dice che non ci sono mail a cui riferirsi...INCREDIBILE ma è così.
Trovo una PEC, mando una mail...nessuna risposta.

8. Mai 2026
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 1 von 5 Sternen

Servizio clienti pessimo

Comunicazione veramente pessima. Ho una BMW in noleggio a lungo termine aziendale che ha avuto un fermo meccanico durante un weekend lontano da casa e solo dopo 5 giorni sono stato contattato dal titolare del deposito che non era nemmeno al corrente del problema dell'auto. Come se non bastasse, nel momento in cui scrivo, non sono ancora stati capaci di assegnarmi l'auto sostitutiva regolarmente presente sul contratto. Devo sempre chiamare io e mi vengono fornite risposte che si contraddicono. Mai lavorato con una società di noleggio peggiore.

11. Mai 2026
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 1 von 5 Sternen

Servizio pessimo

Azienda sconsigliatissima per i noleggi a lungo termine in quanto sistematicamente ogni volta che lascio la macchina in riparazione, l'auto sostitutiva che dovrebbero fornirmi, non riescono mai a trovarla prima di 3 giorni (se va bene).
Stessa cosa anche oggi dove dopo numerose chiamate perché da ieri mattina non avevano dato nessun riscontro, mi hanno riferito per l'ennesima volta che l'auto sostitutiva non l'hanno ancora trovata e "forse" la troveranno domani facendomi perdere un altro giorno di lavoro.

12. Mai 2026
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 1 von 5 Sternen

Pessima esperienza

Pessima esperienza, da quando è avvenuta la fusione tra le due società i problemi sono stati tantissimi, molte volte non sapevano nemmeno se l’auto fosse loro o no… migliaia di problemi amministrativi e molto scorretti nella gestione di contratti e soprattutto nella parte economica… solo problemi e finiti per vie legali!! Pessima esperienza!!

19. Dezember 2025
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 4 von 5 Sternen

da tutto male a tutto bene

Questa recensione era iniziata malissimo un mese fa, quando a causa di qualche problema tecnico non riuscivo a fare la denuncia di sinistro e avevo l'auto in scadenza.

Dopo diversi tentativi sono riuscito a parlare con un'operatrice dell'assistenza clienti, che mi ha confermato qualche malfunzionamento ma mi ha anche trovato uno dei tentativi andato a buon fine, che mi ha prontamente inviato via mail.

Poco dopo é arrivata la notifica della messa a disposizione della nuova auto e si riesce a fare tutto nello stesso centro, lascio la vecchia e vado via con la nuova.

Nel frattempo sull'auto da riconsegnare si é accesa la spia del service (tagliando necessario) e anche qui chiamato, autorizzato, preso appuntamento e tutto ok.

A quanto pare ora rispondono al centralino, funzionano i servizi online e arrivano le mail.

Insomma, a distanza di un mese devo ricredermi, non so se c'è stato qualche problema proprio in quel periodo in cui dovevo fare la segnalazione ma tutte le successive esperienze sono state positive: bene il servizio, bene il supporto, bene gli strumenti online.

Sono molto contento di dover riscrivere questa recensione in positivo, spero solo che continuino così anche i prossimi 4 anni.

8. Mai 2026
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 1 von 5 Sternen

Esperienza Negativa

Esperienza Negativa. Ho preso con ALD 3 anni fa un noleggio di una bmw 120 i.
Ho avuto un guasto al radiatore di domenica a 60 km da casa. Carro attrezzi arriva in 10 minuti e mi dice di chiamare ayvens per l'auto sostitutiva. Dopo 2 ore di attesa mi decido e prendo un taxi per tornareacasa. 90 euro.
Dopo 72 ore e 30 telefonate riesco a strappare una panda sostitutiva. Mi dicono che devo andare a Fiumicino a ritirare presso locauto. Altro taxi 50€. Fin qui regolare per essere in Italia. Dopo 28 giorni mi chiamano dall'officina a 60 km di distanza per comunicare che la bmw è pronta. Prendo la panda di locauto e parto per Guidonia Sciortino car da solo visto che mi dicono che posso lasciare la panda e contestualmente andarmene con il bmw.
NULLA DI PIU FALSO
Arrivo e mi dicono che non posso lasciare la panda lì ma devo riportarla io alla locauto. Non so voi ma io non riesco a portare 2 auto contemporaneamente....
Inutili le mie normalissime ingiurie e lamentele. La panda devo portarla io a Fiumicino. Salgo sulla panda e la parcheggio fuori dall'officina. Prendo il bmw e la porto a casa. Lascio bmw e chiamo un taxi. 80 euro e torno a Guidonia. Prendo la panda e vado a Fiumicino a riportare la panda a locauto. Da Fiumicino Prendo altro taxi e torno a casa con altri 50 euro.
AYVENS TI SEMBRA NORMALE???
260 EURO DI TAXI.
E pago 650 euro al mese una bmw per avere copertura assicurativa con auto sostitutiva.
Per giunta la bmv appena presa dopo in mese mi da Allarme Gruppo motore rivolgersi all'officina più vicina. Sono stato preso in giro per un mese e non hanno risolto nulla...

8. Mai 2026
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 1 von 5 Sternen

auto a noleggio TESLA

ordinato auto a noleggio Tesla.
Immatricolata il 20 aprile, ho già la targa e ad oggi 6 maggio nessuno si è fatto vivo per la consegna.
Scrivo mail ed apro ticket sul portale ma nessuna risposta.
Vergognosi..........ovviamente hanno incassato tutto l'acconto per la fornitra.
Inesistenti. SCONSIGLIATI

6. Mai 2026
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 1 von 5 Sternen

STATE ALLA LARGA DA QUESTA AZIENDA!!!!

STATE ALLA LARGA DA QUESTA AZIENDA!!!!
Contratto accettato il 4/2/2026, prevista consegna 29/04... La consegna prima slitta al 08/06/2026, ora da sistema vediamo che è slittata ancora al 04/08/2026.
Abbiamo inviato più solleciti per la preassegnazione che non riescono a gestire. Chiami il servizio clienti e lo "sfortunato" di turno si becca le lamentele del caso senza però darti alcuna soluzione. L'unica cosa che riescono a dire è: "abbiamo fatto un sollecito", "faccia un reclamo", "non abbiamo tempistiche", "non sappiamo quando risponderanno per la preassegnazione".
Una roba da fare rabbrividire!!!

6. Mai 2026
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 1 von 5 Sternen

Mancata consegna del mezzo

Avrei dovuto fidarmi delle recensioni negative che avevo già letto. Richiesta approvata in data 13/04 per il noleggio di un furgone nuovo, già disponibile presso il concessionario FORD. Ma la consegna viene rimandata ogni giorno con motivi non meglio chiari: le targhe; il libretto e chissà che altro. Ci sono tante compagnie serie di noleggio, questa NON LO E' proprio. BOCCIATI!

13. April 2026
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 1 von 5 Sternen

Auto second life guasta e servizio clienti zero


Ho noleggiato un veicolo con il programma "Second Life" (usato garantito), ritirandolo il 16 febbraio. In meno di due mesi l'auto mi ha già lasciato a piedi ben due volte per lo stesso grave problema alla batteria. È inaccettabile che un'auto presentata come ricondizionata mostri difetti di conformità così gravi dopo poche settimane.
Il mezzo è fermo in assistenza da sabato scorso e non verrà nemmeno controllato prima della prossima settimana. La cosa più grave è la gestione del cliente: il consulente commerciale, da me contattato, ha dichiarato di non poter fare assolutamente nulla per aiutarmi, lasciandomi di fatto appiedato e senza alcuna mobilità alternativa nonostante il guasto sia responsabilità di Ayvens.
Trovo scandaloso pagare un canone per un servizio di mobilità che non esiste. Ho già inviato una PEC di diffida tramite il mio avvocato e procederò legalmente per il risarcimento dei danni e dei costi di trasporto che sto sostenendo a causa della loro inefficienza. Statene alla larga

25. April 2026
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 2 von 5 Sternen

gia' guido un veicolo Ayvens

gia' guido un veicolo Ayvens. Il servizio di assistenza e' ok. il processo d'ordine e' farraginoso, il personale scostante e lento nelle risposte. le proposte, e in generale le comunicazioni, sono poco trasparenti e non c'e' nessun supporto durante il processo. se non fosse il fornitore scelto dall'azienda avrei gia' optato per una alternativa

28. April 2026
Bewertet mit 1 von 5 Sternen

Esperienza pessima: consegna rimandata per oltre un mese e assistenza inefficace

Esperienza estremamente negativa con Ayvens.

L’auto è stata ritirata dal concessionario il 18 marzo e, nonostante fosse quindi già disponibile, per oltre un mese non sono riusciti a consegnarla al delivery point. La data di scarico è stata rimandata più volte: prima 27 marzo, poi 2 aprile, poi 9 aprile, poi 13 aprile e infine 21 aprile.

Durante tutto questo periodo l’assistenza clienti non è stata in grado di fornirmi informazioni chiare su dove si trovasse il veicolo, sui reali tempi di consegna o sul motivo dei continui rinvii. Ogni volta ricevevo risposte vaghe, solleciti interni e nessuna soluzione concreta.

Quando finalmente il veicolo è arrivato al centro di consegna, è arrivato con una sola chiave invece che due. Vista l’urgenza, ho chiesto di poter ritirare comunque l’auto con una chiave e ricevere il duplicato in un secondo momento. Un operatore mi ha confermato che la richiesta era stata comunicata, ma dopo giorni il centro di consegna non aveva ancora ricevuto alcuna autorizzazione.

Il delivery point, al contrario, si è dimostrato disponibile e aveva preparato il veicolo per consentirmi il ritiro. La consegna però è rimasta bloccata per la mancata messa a disposizione da parte di Ayvens e per una gestione interna lenta e disorganizzata.

Trovo inaccettabile che un’azienda che gestisce noleggi e consegne di veicoli non riesca a dare tempistiche certe, informazioni precise e supporto reale al cliente. Dopo oltre un mese di ritardi, rinvii e comunicazioni inefficaci, la mia esperienza è stata davvero deludente.

Sconsiglio il servizio a chi ha bisogno di affidabilità, chiarezza e tempi certi nella consegna del veicolo.

27. April 2026
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 1 von 5 Sternen

Auto Business - Mai piu con loro!

Da quando ALD e LeasePlan si sono fuse in Ayvens, la qualità del servizio è crollata. È impossibile parlare con un operatore che conosca davvero lo stato della mia pratica. Passano settimane senza risposte alle email e il portale web è spesso inefficiente. Mi aspettavo un salto di qualità con il nuovo brand, invece è diventato tutto più complicato e impersonale. Spero che prendano provvedimenti seri perché la gestione attuale è inaccettabile per un canone di noleggio così alto. Rettifico 1 stella poiché dopo mail di promesse e mesi di attesa sono nuovamente allo stesso punto di prima.

1. April 2026
Bewertung ohne vorherige Einladung

So funktioniert Trustpilot

Auf Trustpilot hat jeder die Möglichkeit, Bewertungen abzugeben. Der Verfasser einer Bewertung kann diese jederzeit bearbeiten oder löschen, und die Bewertungen werden angezeigt, solange der jeweilige Nutzer-Account aktiv ist.

Unternehmen können über automatische Einladungen zur Bewertungsabgabe einladen. Diese Bewertungen werden mit dem Hinweis „verifiziert“ versehen, um darauf hinzuweisen, dass es sich um echte Erfahrungen handelt.

Erfahren Sie mehr über die verschiedenen Arten von Bewertungen.

Zum Schutz unseres Portals setzen wir auf eine Kombination aus spezialisierten Mitarbeitern und cleveren Technologien. Erfahren Sie, wie wir gefälschte Bewertungen bekämpfen.

Erfahren Sie mehr darüber, wie Bewertungen auf Trustpilot gehandhabt werden.

Hier ​finden Sie 8 Tipps für das Schreiben von Bewertungen.

Die Verifizierung hilft sicherzustellen, dass es sich bei den Bewertungen, die Sie auf Trustpilot lesen, um Bewertungen von echten Menschen handelt.

Anreize für das Schreiben von Bewertungen anzubieten oder selektiv zur Bewertungsabgabe einzuladen, kann den TrustScore verfälschen. Deshalb verstößt beides gegen unsere Richtlinien.

Erfahren Sie mehr